mercoledì 29 febbraio 2012

BISTECCA CON LATTE DI SOIA E FARINA DI FARRO

Eh.... sì! Ogni tanto la bistecchina al maritino che la adora deve pur essere cucinata!!
Ieri ho quindi preparato questa variante un po' particolare utilizzando il latte di soia e la farina di farro. Devo dire che il risultato é stato un piatto gustoso ed un po' diverso dal solito! Queste bistecche le abbiamo mangiate tutti con molto piacere e nessuno si é accorto degli ingredienti particolari che avevo utilizzato...

Ecco come ho fatto:

Ho infarinato le bistecche con la farina di farro. Nella pentola antiaderente ho versato due cucchiai di latte di soia e poi  ho unito le bistecche infarinate.  A metà cottura ho aggiunto un bicchiere di latte di soia ed un po' di sale. Ho ultimato la cottura e si é formato un sughetto veramente delizioso!

Due piccoli consigli:

- se il sughetto dovesse restare troppo liquido potete aggiungere della farina di farro per addensarlo
- ho messo il sale perché il sapore del sughetto era troppo dolce ed avrebbe insospettito il maritino ed i figli...prima di aggiungerlo vi consiglio di assaggiare e di regolarvi in base ai vostri gusti!

Nessun commento:

Posta un commento